The Transplants

The Transplants

I Transplants sono un gruppo fondato nel 1999 da Tim Armstrong dei Rancid e il suo amico "Skinhead" Rob Aston. Quando è venuto il momento di registrare il primo album è stato chiamato Travis Barker, che si è unito alla band come batterista nel 2002.

Dopo l'uscita del primo album, i Transplants si sono presi una pausa in modo da tornare a lavorare per i propri progetti principali: Tim ha registrato l'album "Indestructible" con i Rancid e Travis ha registrato l'album "blink-182".

Nel 2004, mentre i Rancid si sono presi una pausa di un paio d'anni, i Transplants hanno registrato il loro secondo album "Haunted Cities" uscito nel giugno del 2005. A novembre è uscito "Haunted Cities: Screwed and Chopped", la versione remix di "Haunted Cities".

Dal 2006 i Transplants si sono presi un'altra pausa con Travis e Rob che hanno formato il gruppo Expensive Taste con Paul Wall.

Nel 2010 i Transplants si sono riuniti e hanno lavorato alla canzone "Saturday Night" che è poi stata inserita nell'album da solista di Travis, "Give The Drummer Some".

Negli anni seguenti hanno registrato l'album "In A Warzone" che è stato pubblicato nel giugno del 2013.